venerdì 5 aprile 2019

Tre domande a...Emiliano Scorzoni

Eccoci ad un altro appuntamento con Tre domande a. Questa settimana parliamo con Emiliano Scorzoni, estremo difensore della squadra, impiegato da Mister Ligori la scorsa partita ( con risultati più che soddisfacenti ) nel ruolo di mezz'ala sinistra. 

Dunque Emiliano cosa rappresenta per te la poesia?

per me è la chiave per aprire il mio essere, un filtro per guardare il mondo, la schiuma della vita che condensa ciò che viviamo. La poesia è il mezzo con cui riesco a conoscere le profondità nascoste della mia anima e illuminarle, sono gli occhi da bambino ancora accesi e lente di una macchina fotografica che fissa  le emozioni in  immagini Poetiche. 

e cosa rappresenta per te il calcio?

il calcio è passione, è l’amore incondizionato per dei colori, il calcio è prima di tutto un gioco, che pratichiamo fin da bambini, è questo il calcio, quello dei cortili, dei campi polverosi di periferia , dove si corre dietro ad un pallone inseguendo un sogno.

progetti per il futuro? 

Tanti sia per la vita che per l’attività artistica.
Sta nascendo una rivista trimestrale di poesia dal titolo : Tzang, 
ho l'onore di far parte della redazione.
Ho in mente di creare un libro di contaminazione tra poesia e disegno e sto portando avanti il progetto avendo già parlato con alcuni artisti. Per il futuro vorrei organizzare una partita di beneficienza a favore dei malati di SLA. 

Un abbraccio a tutti e forza Nazionale Poeti!



Nessun commento:

Posta un commento