lunedì 6 maggio 2019

Intervista a Egidio Mazzuoli


EGIDIO: “LA NAZIONALE POETI? INTERESSANTE E STIMOLANTE. SONO MOTIVATISSIMO”



Nelle scorse giornate abbiamo iniziato le nostre interviste ai Poeti-Calciatori della nostra fantastica Nazionale, assaporando le emozioni di uno dei più giovani, William Feliziani. In queste ore, invece, a essere protagonista è il più “esperto” della truppa guidata da mister Ligori, il nostro Portierone Egidio Mazzuoli, acquesiano del gruppo, che nell’ultimo allenamento (con amichevole “in famiglia”) ha ricevuto gli applausi di tutti i partecipanti per i suoi interventi, nonché per la sua grande passione e grande voglia di vivere al massimo questa avventura. E noi, proseguendo il cammino verso il Main Event del 29 Giugno, all’Anco Marzio di Ostia, partiamo proprio dalle sue emozioni:

“Buongiorno a tutti. E’ sicuramente una iniziativa davvero interessante, stimolante, sia sul lato umano che su quello sportivo. E poi rimettersi gli scarpini e tornare in campo, sono emozioni belle che fa piacere condividere con tante persone così entusiaste come me. Ho tante belle sensazioni e una grande motivazione, da condividere con Michele, Umberto Coro e tutti gli altri Poeti”

Un romanzo autobiografico in cantiere, la Festa dei Pugnaloni, tipica di Acquapendente e della Tuscia, e tante altre iniziative rendono Egidio un lievito naturale di idee e di emozioni:

“Ringrazio tutti per l’affetto e mi metto a disposizione con grande voglia. Proprio come hai detto te sto preparando un Romanzo, e naturalmente sono impegnato con la Festa dei Pugnaloni. A tal proposito invito tutti a partecipare, il prossimo 19 Maggio, a questa bella Festa, ad Acquapendente, in provincia di Viterbo. Il 22 poi partirò per tornare ancora più carico per gli ultimi allenamenti e la partita di Ostia, un evento importantissimo al quale farà seguito un altro, di particolare importanza per me, che è quello del 2 Agosto”.

Il 2 Agosto, infatti, ci sarà un altro appuntamento fondamentale per la nostra Nazionale Italiana Poeti che, dopo Ostia, farà tappa ad Acquapendente, nella terra natia di Egidio, con la sfida contro i Pugnaloni sul terreno acquesiano:

“Si, Sarà un evento speciale per me. Tornare a giocare su quel campo, dopo tanti anni, costituirà un’emozione speciale. Spero di fare bella figura e che sia una giornata di festa per tutti. Ma ora pensiamo all’appuntamento di Ostia, sono carichissimo!”







(Riccardo Troiani – Ufficio Stampa Nazionale Italiana Poeti)


Nessun commento:

Posta un commento