Prima ufficiale
La Nazionale Italiana Poeti ha esordito sabato scorso al Centro sportivo Villaggio Breda di Roma giocando contro il team locale Drago Sport Calcio. La formazione dei lirici è stata sconfitta con il passivo di una rete a zero ma ha sciorinato una prestazione molto lusinghiera in termini di impegno e volontà. La nostra formazione si riuniva per la prima volta in assoluto e giocava con una squadra allenata e rodata nei meccanismi di gioco. I poeti hanno sfiorato varie volte la segnatura del pareggio e hanno combattuto stoicamente sino all'ultimo minuto di gioco. Ecco i poeti scesi in campo agli ordini di Mister Ligori:
Egidio Mazzuoli, Andrea Trevisani, Michele Gentile, Riccardo Tiberi, Marco Vescarelli, Marco Managò, Francesco Pasqual, Emiliano Scorzoni, Massimiliano Passerani, Marco Filabozzi e Gabriele Marziale.
Presenti per sostenere la squadra il Presidente Alfonso Ottomana, il Vice Presidente Umberto Coro e Fabio Feliziani Responsabile della William School Music sponsor del club. I poeti e i ragazzi della Drago Calcio hanno poi terminato la serata al ristorante “ Cotto e Mangiato “ dove, in un clima festoso, si è parlato di calcio e poesia con la consegna di volumi poetici da parte della squadra dinanzi a delle ottime pizze. Il fine ultimo della Nazionale Italiana Poeti è quello di unire sport e cultura per avvicinare le persone e mantenerle unite sotto la bandiera della fratellanza e della solidarietà. Poesia e Calcio per stare insieme contro ogni forma d'intolleranza e subcultura. La Nazionale Italiana Poeti da appuntamento alla prossima partita: grandissime e importanti novità sono già all'orizzonte!!!
Nessun commento:
Posta un commento