lunedì 4 marzo 2019

Prima ufficiale

La Nazionale Italiana Poeti ha esordito sabato scorso al Centro sportivo Villaggio Breda di Roma giocando contro il team locale Drago Sport Calcio. La formazione dei lirici è stata sconfitta con il passivo di una rete a zero ma ha sciorinato una prestazione molto lusinghiera in termini di impegno e volontà. La nostra formazione si riuniva per la prima volta in assoluto e giocava con una squadra allenata e rodata nei meccanismi di gioco. I poeti hanno sfiorato varie volte la segnatura del pareggio e hanno combattuto stoicamente sino all'ultimo minuto di gioco. Ecco i poeti scesi in campo agli ordini di Mister Ligori:

Egidio Mazzuoli, Andrea Trevisani, Michele Gentile, Riccardo Tiberi, Marco Vescarelli, Marco Managò, Francesco Pasqual, Emiliano Scorzoni, Massimiliano Passerani, Marco Filabozzi e Gabriele Marziale.


Presenti per sostenere la squadra il Presidente Alfonso Ottomana, il Vice Presidente Umberto Coro e Fabio Feliziani Responsabile della William School Music sponsor del club. I poeti e i ragazzi della Drago Calcio hanno poi terminato la serata al ristorante “ Cotto e Mangiato “ dove, in un clima festoso, si è parlato di calcio e poesia con la consegna di volumi poetici da parte della squadra dinanzi a delle ottime pizze. Il fine ultimo della Nazionale Italiana Poeti è quello di unire sport e cultura per avvicinare le persone e mantenerle unite sotto la bandiera della fratellanza e della solidarietà. Poesia e Calcio per  stare insieme contro ogni forma d'intolleranza e subcultura. La Nazionale Italiana Poeti da appuntamento alla prossima partita: grandissime e importanti novità sono già all'orizzonte!!!




Nessun commento:

Posta un commento